xgem

Protezione catodica

bici_sfocato.jpg
xgem_004 (1)_edited.png

XGEM versione a batteria

Monitoraggio dei sistemi di protezione catodica

 

Il dispositivo xgem è lo stato dell'arte per il monitoraggio dei sistemi di protezione catodica. xgem è disponibile in diverse versioni, a batteria o alimentato da corrente, aggiornato secondo le più recenti linee guida in materia.

PERCHE' XGEM 

Un dispositivo completo

xgem è frutto dell'esperienza di progettazione elettronica maturata in diversi anni ed è in grado di garantire elevati livelli di precisione di misura e garanzia di funzionamento. Altrettanto elevato è il grado di configurabilità del prodotto sia a livello hardware che firmware.

Consumi

Funzionamento ottimizzato ed attenta analisi dei componenti per garantire lunga durata in campo senza la necessità di sostituire il pacco batteria.

Misure

Un set di misure completo in linea con le nuove esigenze normative:

- potenziale elettrico tra struttura ed elettrodo di misura fisso;
- corrente di circuito, impiegata per la protezione della struttura;
- tensione applicata tra dispersore e struttura;
- misura on-off tra superficie del coupon di riferimento e l’elettrodo fisso di misura;
- misure di instant-OFF degli alimentatori.

Modularità

Elevate possibilità di configurazione hardware grazie ad una modularità definita in fase di revisione progettuale per poter soddisfare le diverse scelte dei Clienti e dei Partner.

Involucro

Involucro ingegnerizzato per un perfetto alloggiamento all'interno delle tradizionali cassette bordo strada di misura della protezione catodica.

Configurabilità

Elevate possibilità di configurazione in termini di funzionamento applicativo grazie ad uno sviluppo firmware basato su opzioni condizionate.

Ingegneria e progettazione

xgem nasce grazie alle capacità progettuali ed ingegneristiche di un team di lavoro di decennale esperienza nello sviluppo di prodotti ed impianti per applicazioni industriali.

xgem_dimensioni.jpg

Dimensioni

Altezza              168 mm

Larghezza        118 mm

Profondità        60 mm

 

Telecontrollo alimentatori

xgem in versione alimentata è in grado di dialogare con i più diffusi alimentatori di protezione catodica presenti sul mercato leggendone e telecontrollandone i principali parametri.

xgem_AL_nologo_edited.png

 QUALI TECNOLOGIE UTILIZZIAMO

Standard industriali e tecnologie aperte

Utilizziamo standard industriali e tecnologie aperte per una completa disponibilità dei dati con l'obiettivo di rendere i dati stessi una reale fonte di informazioni. Rendiamo i nostri apparati IoT altamente configurabili secondo un approccio costruttivo modulare e crediamo nel valore aggiunto dell'interoperabilità tra diversi sistemi di gestione ed analisi.

GSM_Logo_edited.png
_edited_edited.jpg
ble_logo1_edited_edited.png
wifi_edited.jpg
Modbus-Logo_edited.jpg
iec_logo_edited.jpg
opc_edited.jpg
mysql_logo_edited.jpg